Una vita più sana, più felice e più lunga alle Azzorre

Azores Beach Faial life

Le Azzorre

Le isole offrono la possibilità di vivere in un ambiente naturale sano. Con un impatto positivo sulla salute fisica e mentale, che porta a una maggiore aspettativa di vita. Una vita più sana, più felice e più lunga alle
Azzorre
.

Aria e acqua pulite: Un ambiente naturale sano significa meno inquinamento, aria e acqua più pulite. L’esposizione agli inquinanti può portare a problemi respiratori e cardiovascolari e persino al cancro. Le Azzorre offrono una qualità dell’aria tra le migliori d’Europa. La nostra acqua, interamente derivata dalle precipitazioni, filtrata da muschi e piante prima di essere raccolta e trattata, è una delle migliori del Portogallo.

Aumento dell’attività fisica: Il paesaggio è troppo bello e il tempo (per lo più) troppo bello per rimanere in casa. Escursioni a piedi, in bicicletta, nuoto, snorkeling o semplicemente lavoro in giardino faranno parte della vostra vita quotidiana. L’esercizio fisico regolare può ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche come il diabete, le malattie cardiache e l’obesità. Inoltre, migliora la salute mentale riducendo lo stress e l’ansia.

Miglioramento della salute mentale: Vivere circondati dalla bellezza della natura delle Azzorre, al ritmo tranquillo della vita isolana, cambierà voi e la vostra visione mentale in modo molto profondo. Dite addio a stress, ansia e depressione. Riposatevi, rilassatevi e divertitevi.

Esposizione alla luce naturale: L’esposizione alla luce naturale è essenziale per la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa e per la regolazione dell’umore e del sonno. Trascorrere del tempo all’aperto aiuta anche a regolare il ritmo circadiano del corpo, migliorando la qualità del sonno.

Accesso a cibi freschi e sani: Pesce fresco, carne di manzo alimentata al pascolo e un’abbondanza di verdure biologiche locali faranno parte della vostra dieta quotidiana. Una dieta ricca di frutta e verdura è stata collegata a un minor rischio di malattie croniche come le cardiopatie, l’ictus e il cancro. Nelle Azzorre il cibo è medicina.

Dopo tutto

Vivere in un ambiente naturale sano può proteggere la salute e allungare l’aspettativa di vita. Riducendo l’esposizione agli agenti inquinanti, aumentando l’attività fisica, migliorando la salute mentale, garantendo l’esposizione alla luce naturale e l’accesso a cibi freschi e sani. Gli ambienti naturali possono aiutare a vivere meglio. Nelle isole delle Azzorre avete la possibilità di vivere una vita più sana, più felice e più lunga. Cosa state aspettando?

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare