La vostra nuova casa alle Azzorre: scegliete con la mente, decidete con il cuore

Al momento di acquistare la vostra nuova casa alle Azzorre, un’attenta riflessione razionale è essenziale per scegliere una proprietà adeguata a ciò che desiderate, tuttavia dovreste ascoltare le vostre emozioni per decidere una specifica: scegliete con la mente, decidete con il cuore.

L’acquisto di un immobile è un progetto complesso che richiede una grande pianificazione, considerando molteplici fattori. Prima di tutto il luogo e tutte le domande che necessitano di una risposta: è possibile trovare i servizi e i beni di cui si ha bisogno? È possibile spostarsi facilmente in caso di necessità? C’è un percorso per raggiungere il vostro lavoro o il vostro hobby ed è troppo lungo? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi (e ce ne sono sempre)?

Poi la dimensione e il tipo di casa che state cercando: quante camere da letto? Quanti bagni? Il garage è indispensabile? Avete il tempo e la voglia di curare un grande giardino o ne basta uno piccolo? Siete disposti a effettuare riparazioni o ricostruzioni? E, naturalmente, l’essenziale pianificazione finanziaria: qual è il vostro budget? Quali sono i costi dell’acquisto? Il vostro immobile è rivendibile nel caso in cui cambiaste idea o voleste trasferirvi dopo qualche anno?

Rispondere a tutte queste domande e soppesare tutti questi fattori richiede un approccio pragmatico e molto commerciale. E prima di scegliere dovreste prendervi il tempo necessario per riflettere in modo freddo e razionale. Magari create un breve elenco e fate un’analisi SWOT (Strengths, Weaknesses, Opportunities, and Threats) e valutateli se volete.

Tuttavia, quando arriva il momento di prendere una decisione, quando si visitano gli immobili e si sono ricevute e ponderate tutte le informazioni importanti, è il momento di ascoltare le proprie emozioni. Questa sarà la vostra nuova casa, un luogo di cui dovrete innamorarvi. Si può acquistare un immobile che soddisfa tutte le esigenze razionali e tuttavia non sentirsi “a casa”. Riesci a immaginarti felice in questo posto? Come vi sentite è un’ultima domanda essenziale a cui rispondere prima di dire “ci siamo!”. Le vostre sensazioni soggettive sono una parte essenziale della vostra decisione e dovreste ascoltarle. Quando cercate una casa alle Azzorre scegliete con la mente, decidete con il cuore.

Gli agenti immobiliari sono qui per aiutarvi con informazioni precise e dettagliate su tutti gli aspetti della proprietà e della posizione. Possono aiutarvi a scegliere. Quindi, dopo aver considerato attentamente l’aspetto tecnico, quando arriva il momento di decidere, ascoltate il vostro cuore.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare