Ciao a tutti, è il 21 giugno! L’estate è arrivata e il sole splende già sull’isola di Faial, che accoglie con piacere.
Oggi è ufficiale, ma è dall’inizio del mese che noi (azero) siamo “in festa”. A partire dalle “Feste dello Spirito Santo” nelle prime due settimane di giugno e fino ad oggi con le “Feste dei Santi Popolari”. Ecco di cosa è fatta l’estate a Faial, di celebrazioni tradizionali in tutta l’isola! Sempre in questo mese abbiamo vissuto un giorno importante per la nostra storia di Azzorriani, il 6 giugno. È il giorno in cui celebriamo la nostra autonomia come Regione autonoma del Portogallo.
Questo giorno coincide anche con la “Festa dello Spirito Santo”, la più grande celebrazione religiosa delle Azzorre.
In concomitanza con le celebrazioni, il tempo sta tornando ad essere confortevole per le attività estive. I pomeriggi di relax all’ombra di un albero sono finalmente arrivati. La temperatura dell’acqua è già buona anche per una nuotata (ho già fatto il mio primo “salto della roccia” dell’anno). Il salto dalla roccia è un’attività tradizionale dell’estate delle Azzorre. Dato che abbiamo molte aree balneabili naturali, ci piace sfidarci per vedere chi salta dalla roccia più alta sul posto. Lo vedrete in tutta l’isola, amiamo l’oceano! Abbiamo persino dei nomi, per esempio “BigBig” e “Bico da Lancha” (“Bocchetta della barca”) a Cedros, e “Alto do Velho” (“Alto del vecchio”) a Salão. Ogni area di balneazione naturale ha rocce uniche da saltare, e molte altre possono essere scoperte, basta essere creativi!
L’estate è arrivata e l’isola di Faial la sta già accogliendo, l’adrenalina e l’allegria sono nell’aria. Il momento perfetto per un cambiamento di stile di vita o per un’avventura, possiamo aiutarvi a trasferirvi qui.
Contattateci!