Pasqua alle Azzorre e la rinascita della stagione degli yacht!

easter azores rebirth yacht

Ciao a tutti, è tempo di Pasqua e come siete abituati a sapere, sì, è totalmente diverso nelle Azzorre. La Pasqua nelle Azzorre è anche legata alla rinascita della stagione degli yacht.

La Pasqua nelle Azzorre inizia con la “Settimana Santa” e la preparazione del tradizionale Folar (un pane dolce con un uovo dentro). Come in altri luoghi, queste feste terminano la domenica con la celebrazione della resurrezione. Nelle Azzorre, è in questo giorno che la gente inizia a pianificare le feste così tradizionali dello Spirito Santo. Pasqua e aprile nella città di Horta sono legati alla rinascita della stagione degli yacht. Già dalla fine di marzo con l’arrivo di venti migliori cominciano ad arrivare i velisti. Di forme e colori diversi ogni settimana si ha l’opportunità di vederne uno che attracca nella famosa Marina di Horta. Di solito rimangono per tre o quattro giorni (alcuni rimangono per una settimana), è come un pit stop. La città di Horta è il luogo perfetto per ricaricarsi e raccogliere le proprie cose prima di partire per una nuova grande avventura.

 

La Pasqua è come un punto di partenza alle Azzorre, l’inizio del bel tempo, delle feste e della rinascita della stagione degli yacht. È un ottimo momento per venire nella città di Horta perché non è la più frequentata, ma per me è la più bella. È quando i fiori sono sbocciati, le giornate più calde ma fresche possono essere godute e la pioggia si vede ancora spesso. Avrai quelle belle giornate tropicali con molta foschia e alta umidità (a volte più alta che in inverno). Questo è possibile a causa dell’arrivo di temperature più alte in una stagione umida. È uno stile di vita diverso, perché non vieni a goderti la tua Pasqua alle Azzorre e la bella rinascita della stagione degli yacht?

Possiamo aiutarvi nel trasloco, navigate sul nostro sito e contattateci!

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare